FESTA DEI POPOLI 2012: culture e generazioni in dialogo

Per il quarto anno consecutivo, ritorna la Festa dei Popoli, un evento ideato dall’Arcidiocesi e dalla Caritas di Vercelli e coordinato dal Centro Servizi per il Volontariato, con il prezioso supporto e la collaborazione del Comune di Vercelli e il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Provinciale.

L’appuntamento è per il 29 Settembre, dalle ore 15, nei giardini di Parco Kennedy.

La giornata vorrà essere un momento di incontro e di condivisione, una festa all’insegna dell’integrazione e della collaborazione tra i popoli.

DIAPSI Vercelli parteciperà insieme a più di 30 Associazioni di Volontariato del territorio, comunità etniche, gruppi ed enti locali.

Saranno allestiti stand con materiale promozionale e divulgativo, esposizioni di artigianato e prodotti locali, oggetti tipici e costumi tradizionali.

Nel nostro spazio, oltre alla presenza di un punto informativo, saranno esposte le nostre Coffee Bag e verrà allestita anche una pesca di beneficenza i cui proventi saranno destinati alle attività dell’associazione.


Sul palco saranno organizzati momenti di intrattenimento e esibizioni per il pubblico: canti, musiche e balli, cori, presentazioni, testimonianze, letture, danze, spettacoli vari…

Il tema della giornata sarà Culture e generazioni in dialogo, filo conduttore sia degli spettacoli sul palco che degli allestimenti degli stand, allo scopo di condividere e presentare alla città esperienze di dialogo, integrazione ed accoglienza reciproca tra etnie diverse.

La Festa dei Popoli 2012 sarà, quindi, una manifestazione ricca di eventi e di spunti di riflessione, per condividere storia, culture e tradizioni, per promuovere una vera integrazione e sottolineare l’importanza della ricchezza delle diversità e del dialogo.

In caso di maltempo la manifestazione sarà realizzata all’interno del Seminario Arcivescovile di Vercelli, in Piazza Sant’Eusebio.

Si ringraziano La Stampa, media partner della manifestazione e Radio City, radio ufficiale dell’evento.

Per informazioni: 0161 503298

 

Commenti

Questa voce è stata pubblicata in Eventi e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.