Inaugurata “Una casa per un po’”

Inaugurazione casa per un po' - Taglio del nastro

Inaugurazione casa per un po’ – Taglio del nastro

Nei giorni scorsi è cominciato il tour de force di maggio per la nostra associazione. Preparativi frenetici per rendere bellissima la casa di via Guicciardini. Inaugurata sabato con il gradito intervento dell’arcivescovo Marco Arnolfo, che ha dato la sua benedizione in modo molto informale, senza formule e acquasantiera ma cogliendo subito il senso della casa e di Diapsi: «In occasioni come questa si vede che l’amore trionfa sulle cattiverie e le sofferenze». Poco prima, insieme alla famiglia Cortese a Lorena e Angelo, con l’assessore comunale Andrea Raineri e Daniela Mosca del CTV era stato simbolicamente tagliato il nastro tricolore.

La sala comune, la cucina e il corridoio erano pieni di gente. I discorsi ufficiali brevi con la commozione di Daniela Mosca e di Teresa Cortese, sorella di Silvana, e una breve descrizione del progetto a beneficio della stampa cittadina, presenti “La Stampa”, “La Sesia”, “Tg Vercelli” e “Notizia Oggi Vercelli” e dei non soci. Poi foto di gruppo con volontari e amici, Liliana e Karin, in gran spolvero.

Principesco e buonissimo il buffet dolce-salato preparato da Stefano Zedda, il nostro pasticcere-chef che sta già mobilitando al meglio le sue assistenti, in vista della partenza dell’avventura biscottificio.

Ma non c’è tempo per dormire sugli allori… siamo già in piena volata con la “Fattoria in città” e poi ci sarà il convegno sugli uditori di voci del 29 maggio!

Poche parole, lasciamo parlare le immagini della gallery.

Commenti

Questa voce è stata pubblicata in Associazione, Eventi, Manifestazioni, News, vercelli. Contrassegna il permalink.