Mindfulness. Come può aiutare a vivere meglio?

ATTENZIONE - abbiamo raggiunto il numero massimo di iscritti e vista la natura esperienziale dell’incontro non potremo fare eccezioni. Tutti coloro interessati possono comunque mandarci una e-mail e saranno ricontattati alla prima replica organizzata. Grazie a tutti dell’interesse!

Serata teorico-esperienziale sulla mindfulness al Seminario di Vercelli

Mercoledì 26 marzo 2014 dalle ore 18.30 alle ore 20 circa, si svolgerà un incontro di introduzione alla Mindfulness presso il Seminario Arcivescovile di Vercelli, in piazza S. Eusebio 10. Relatore della serata sarà il dott. Angelo Crea, psicologo psicoterapeuta, insegnante di mindfulness, responsabile scientifico della nostra associazione.

Mindfulness vuol dire capacità di dirigere l’attenzione in con intenzione e senza giudizio al momento presente. Praticandola impariamo ad entrare in contatto con tutto ciò che accade attorno a noi, liberandosi dalle reazioni automatiche e non consapevoli nella nostra vita. Questo tipo di addestramento si è rivelato un metodo efficace per gestire ansie, condizioni stressanti, sofferenze e patologie e per meglio affrontare le sfide e i problemi di tutti i giorni. Attraverso la mindfulness coltiviamo una sorta di “intelligenza pratica” per meglio utilizzare la mente.

La serata è organizzata insieme all’Associazione PGS Decathlon.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. E’ gradita una conferma di presenza all’indirizzo info@diapsivercelli.it  o al 393.6096370.

Dall’11 aprile verrà attivato un programma composto da 8 incontri settimanali di gruppo. Per maggiori informazioni, clicca qui.

Commenti

Questa voce è stata pubblicata in Eventi, mindfulness, vercelli e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.