Spettacolo DanzArte al Civico accorrete numerosi

Spettacolo Danzarte domenica 26 novembre al teatro Civico per la nostra ssociazione

Spettacolo DanzArte per Diapsi, ci siamo

Spettacolo DanzArte

L’appuntamento è per domenica 26 novembre ,alle ore 17, presso il teatro Civico di Vercelli. La scuola di danza vercellese DanzArte, con grande professionalità ed entusiasmo ha deciso di aiutarci nel contesto del progetto “Tutti i gusti +1″ ed allestirà per l’occasione lo spettacolo dal titolo: “Dance For Love Time Life”. I cui proventi serviranno per sostenere il nostro laboratorio “Coffee Bag”, per l’avvio al reinserimento lavorativo.

L’ingresso è previsto a offerta libera. I biglietti si possono prenotare direttamente presso la stessa Diapsi. Tel. 0161-092294 / 393-6096370 oppure info@diapsivercelli.it.

I partner dell’iniziativa

Il progetto “Tutti i gusti +1” si avvale della collaborazione di DanzArte, Vespaclub Vercelli, Amici della Panissa di Albano, Birrificio BSA.

Lo spettacolo in cartellone al Civico è reso possibile grazie al Comune di Vercelli, che ha messo a disposizione la sala.

Due parole per approfondire

Dopo i primi eventi in occasione della “Fattoria in città” e il successo avuto grazie al “Vesparaduno” continua la staffetta di eventi di “Tutti i gusti +1”. Un progetto della nostra associazione, sostenuto dal CTV Vercelli-Biella.

La peculiarità del progetto è l’approccio a pubblici e categorie diverse, per raggiungere fette della cittadinanza. In questo caso il mondo della Danza, fatto di giovani e giovanissimi e delle loro famiglie.

A collaborare questa volta è principalmente “DanzArte” che ha scelto di donare un suo spettacolo nel decimo anniversario di attività. Lo spettacolo si intitola “Dance for Love Time Life” e si svolgerà domenica 26 novembre al teatro Civico (ore 17,00). Ingresso a offerta libera.
Le direttrici della scuola, Annalisa Braghin e Nicoletta Guizzardi, hanno allestito un insieme di coreografie di alto livello in cui tutte le discipline insegnate si fonderanno per offrire al pubblico non solo emozioni e bellezza ma anche un messaggio di forza e fiducia nella vita.

Una filosofia che è descritta alla perfezione nelle parole di Pina Bausch, leggendaria coreografa, ballerina e insegnante tedesca che così riassume il senso del fare danza “Certe cose si possono dire con le parole, altre con i movimenti, ma ci sono anche dei momenti in cui si rimane senza parole, completamente perduti e disorientati, non si sa più che cosa fare. A questo punto comincia la danza”.
Un messaggio che si armonizza con quanto Diapsi promuove a tutti i livelli per rimettere in gioco le persone. Una “danza” che riguarda tutti, chi ha avuto un disagio psichico e vuole rimettersi in gioco e chi decide di spendersi per camminare insieme.

Nella foto: Franco Bevilacqua (Vespaclub Vercelli), Lorena Chinaglia (presidente Diapsi), Alice Monetti (segreteria Diapsi) Annalisa Braghin e Nicoletta Guizzardi di DanzArte ed Emanuela Surbone (CTV Vercelli Biella).

Nella foto: Franco Bevilacqua (Vespaclub Vercelli), Lorena Chinaglia (presidente Diapsi), Alice Monetti (segreteria Diapsi) Annalisa Braghin e Nicoletta Guizzardi di DanzArte ed Emanuela Surbone (CTV Vercelli Biella).

Loc_web_danza

 

 

Commenti

Questa voce è stata pubblicata in Associazione, Eventi, Partner di Diapsi, tempo libero. Contrassegna il permalink.