Domenica 24 giugno ritorna “Canto per un luogo che cura”

canto_luogo“Canto per un luogo che cura” è la nuova produzione del laboratorio teatrale di Diapsi Vercelli, non è uno “spettacolo” ma un “viaggio sonoro itinerante per l’ex ospedale” che aveva debuttato nello scorso mese di marzo con una grande affluenza. Ora il lavoro, ideato e diretto da Lodovico Bordignon di “Faber Teater”, ritorna domenica 24 giugno, con due repliche: 18,30 e 21, con partenza dal colonnato della “Manica delle donne” nell’area antico ospedale. Prenotatevi e invitate i vostri amici a farlo!

Prenotazione molto consigliata perché il numero di partecipanti ammessi non è elevato. Info: 0161-092294 – 393-6096370 – 328-0218698, info@diapsivercelli.it.

Il “viaggio” seguirà un percorso diverso sempre nella stessa area per il quale è stato pensato.

Non c’è una “trama” ma una successione di momenti, di suoni e di voci che fanno tornare in superficie emozioni e vite che nel passato sono passate dal vecchio ospedale, nascite, morti momenti di malattia e dolore ma anche la generosità di chi nei secoli ha curato e confortato. La scelta di un luogo che era abbandonato ed è rinato, diventando una “piazza” ricca di nuova vita, non è stata casuale, anche le persone in difficoltà che si rivolgono all’associazione cercano un nuovo inizio dopo una fase negativa. Tutti elementi che si combinano e s’intrecciano anche perché Diapsi Vercelli ha da poco installato nella sede di San Pietro Martire il proprio laboratorio di sartoria dove si realizzano i percorsi di riaccompagnamento al mondo del lavoro per persone con disagio psichico. Proprio qui si chiuderà il percorso del “viaggio”. L’evento è realizzato con il sostegno del Centro Territoriale per il Volontariato e in collaborazione con Comune di Vercelli e Faber Teater.

Commenti

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.