Grazie ai Club Service di Vercelli nuovi fondi per “Brein”

IMG_20210629_113102Nella mattinata di martedì 29 giugno i cinque “club service” della città si sono dati appuntamento alla sede del nostro laboratorio “Brein”, in San Pietro Martire, per consegnare un assegno da 2.500 euro da destinare per una borsa di lavoro per le donne impegnate nell’attività.

IMG_20210629_112830

A consegnare la somma i presidenti di vari sodalizi: Luigi Omodei Zorini, (Rotary Vercelli, Santhià e Crescentino), Laura Minghetti (Rotary S. Andrea), Luca Brusotto (Kiwanis), Vincenzo Antona (Lions Club) e Rita Chiappa (Soroptimist).

A loro è andato il “grazie” più sincero della nostra presidente Lorena Chinaglia.

Lorena ha ricordato brevemente che nel laboratorio, rispettando le turnazioni per ridurre le co-presenze, sono attualmente impegnati 16 utenti, sostenuti dai volontari e dai professionisti.  La nostra presidente ha sottolineato: “Se ci si unisce si riescono a superare le difficoltà e a garantire la prosecuzione di progetti come il nostro”.

“I cinque Club Service della città di Vercelli – si legge nella motivazione – consegnano alla presidente di Diapsi Vercelli Odv Lorena Chinaglia, una Borsa-Lavoro per aiutare le donne con disabilità, al fine di consentire loto d’iniziare un’attività lavorativa”.
In particolare la quota del Rotary Vercelli è stata donata dalla socia Maria Ausilia Bellotti.

A nome di tutti i presidenti ha preso la parola Luca Brusotto che ha sottolineato: “Il Covid ci ha riportato ad unire più spesso le forse, insieme abbiamo fatto cose importanti come le donazioni dei respiratori all’ospedale, e anche ora ci ritroviamo insieme a sostenere Diapsi”.

Per la nostra associazione è un bel riconoscimento del lavoro svolto in un periodo molto difficile. Nonostante la pandemia non abbiamo mai smesso di progettare e di stare vicini agli associati.

Prossimamente nuove iniziative caratterizzeranno la fase di ripartenza in cui ci stiamo impegnando.

 

 

 

Commenti

Questa voce è stata pubblicata in Associazione, lavoro, Partner di Diapsi. Contrassegna il permalink.