Nel pomeriggio di domenica 24 novembre 2019 il nostro laboratorio teatrale sarà impegnato a Costanzana, presso il Teatro Parrocchiale di via 1° maggio 2 per la rassegna FestArte, promossa dall’associazione culturale “Quarta Parete”. Alle ore 16,30, ingresso libero, andrà in scena “Grazie Sir William”. Si tratta di un lavoro teatrale che ripropone “Romeo e Giulietta” di William Shakespeare in un modo nuovo e accattivante.
Lo spettacolo
E’ una produzione che il Laboratorio Teatrale di Diapsi, sotto la guida di Lodovico Bordignon, ha realizzato per partecipare alla rassegna “Shake!”, che si è svolta in primavera nel loggiato di San Pietro Martire, dove hanno sede sia il laboratorio che gli uffici del sodalizio. Il debutto è avvenuto nel contesto di spettacoli proposti da compagnie di professionisti e gruppi teatrali di buon livello e ha dimostrato ancora una volta la filosofia dell’approccio teatrale di Diapsi, come momento per mettersi in discussione, senza “etichette” fra utenti e altre persone.
Un passo importante
Come sottolinea la presidente Lorena Chinaglia: «Si è trattato di un passo importante, in quanto l’invito a essere parte di un progetto insieme ad altri è proprio la mission del laboratorio: essere attività normalizzante e di crescita per tutto il gruppo, senza distinzioni fra utenti e non. Entrare a far parte di un movimento più vasto è un riconoscimento sia alla qualità delle nostre produzioni teatrali e alla capacità di creare contenuti di alto valore culturale e sociale. Siamo lieti oggi di partecipare alla rassegna teatrale FestArte organizzata dall’associazione La Quarta Parete di Costanzana, che ci dà la possibilità di portare nuovamente in scena questo lavoro».
Lo spettacolo è costruito sul mito di Giulietta e Romeo e sull’amore e i suoi conflitti, con una buona dose di ironia e che sorprenderà il pubblico.