Sono stati finora centinaia i vercellesi che hanno visitato nella chiesa di San Pietro Martire la mostra da noi promossa, con opere d’arte dei dieci artisti che dal 2021 hanno animato il progetto di palestra lavorativa “AttaVERSO il Lavoro con Arte” e le borse, abiti e altri oggetti realizzati in simbiosi con gli artisti dagli operatori del laboratorio Brein, integrando le stesse opere, un lavoro artigianale di grande qualità che ha gratificato il team oltre a costituire un’occasione di crescita personale per tutte le persone coinvolte. Ebbene, l’esposizione, che avrebbe dovuto chiudersi sabato, continuerà fino al martedì 10 ottobre nei seguenti orari: lun-venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18,30 e il sabato dalle 15 alle 18,30.
Espongono Cate Maggia, Grazia Simeone, Alessandro Balliano – Marco Esteban Cavallaro – Valentina, Violetta De Luca – Elisa Marmo – Emanuela Mezzadri – Miriam Pracchi – Luigi Sergi e Daniele Statella.
La mostra è curata da Lorena Chinaglia, Antonella Di Cosmo e Alice Monetti. Progetto grafico e catalogo a cura di Valentina, Violetta De Luca.
Il progetto “Attraverso il Lavoro con Arte” è realizzato in collaborazione con il Comune di Vercelli, dall’Asl VC, Centro Accoglienza Notturna Santa Teresa, Formater, Bottega Miller, Associazione Siviera e con il contributo di Comune di Vercelli, Fondazioni Cassa di Risparmio di Torino e Cassa di Risparmio di Vercelli, Fondo Beneficenza di Intesa San Paolo.
Se ancora non l’avete vista non perdetevela è qualcosa di veramente notevole.