Cari amici che da tempo ci sostenete.
Come ogni anno vi chiediamo un semplice “click” per la campagna “Il mio dono” di Unicredit. Ma quest’anno, oltre al click per il voto, servono anche donazioni, possibilmente da 10 euro in su.
IL COVID CI STA METTENDO IN DIFFICOLTA’
Nel 2020 la nostra associazione, infatti, ha perso 2/3 dei fondi che normalmente vengono raccolti durante le varie azioni promozionali, durante manifestazioni e con le nostre tradizionali iniziative. Purtroppo tutti i decreti ristoro del governo non hanno dato sollievo a realtà associative come la nostra.
Per questo serve il vostro aiuto per evitare la sospensione di importanti servizi che abbiamo continuato ad erogare nonostante tutto. In particolare chiediamo supporto al progetto “Verso il lavoro” di Brein.
Votate la nostra organizzazione nel contest solidale; se raggiungeremo la soglia minima di 150 voti, Unicredit trasformerà ogni voto in una somma di denaro che verrà devoluta a Diapsi, senza alcun costo per chi vota
Scegliete inoltre di donare attraverso la piattaforma almeno 10 euro per il sostegno al Laboratorio BREIN; in questo caso Unicredit trasformerà la donazione in una donazione “plus”, assegnando altri 5 voti al Progetto.
Come si vota?
Collegati al link
Cliccando “VOTA QUESTA ORGANIZZAZIONE”
Cliccando “VOTA via MAIL o TWITTER”, confermando “esprimo il consenso” e compilando tutti i campi
Per confermare il voto clicca il link all’interno della mail ricevuta
E’ possibile aggiungere anche una donazione economica di qualsiasi cifra al proprio voto (con un minimo di 10 € la donazione diventa plus e ci fate segnare altri 5 punti).
Il contest durerà fino al 31 gennaio 2021.
Terminato questo periodo la piattaforma rimarrà comunque attiva con la possibilità di effettuare una donazione di qualsiasi cifra per continuare a sostenere i nostri Progetti di inserimento lavorativo.
A tutti coloro che effettueranno almeno 30 euro di donazione Diapsi omaggerà un prodotto di “Brein”.
Perché ci serve il vostro aiuto
Nonostante l’emergenza sanitaria Diapsi Vercelli non ha mai fermato i servizi alla nostra utenza, che abbiamo seguito anche da “remoto” nelle settimane del lockdown, abbiamo mantenuto il personale impiegato e proseguito gli impegni presi con i progetti di inserimento lavorativo del laboratorio “Brein” che è divenuto il principale punto di riferimento e nel quale, compatibilmente con le misure sanitarie via via imposte, l’attività è proseguita. In quest’anno il lavoro ha assunto per i nostri utenti un ruolo Fondamentale, per ridurre al minimo gli effetti psicologici dell’isolamento forzato e un punto fermo nell’incertezza che ci attanaglia tutti.
Servono fondi per Brein
Grazie all’opportunità offerta da “Il mio dono” di Unicredit potrete aiutarci a
continuare, perché abbiamo bisogno di fondi per coprire le spese e attuare i bandi che abbiamo in atto proprio per l’inserimento lavorativo in “Brein”. Bandi che, giustamente, prevedono quote del 20-30% di cofinanziamento da parte nostra.
Diapsi Vercelli è sempre riuscita con le sue forze e l’apporto dei suoi sostenitori a continuare ed espandere la propria attività di sostegno alle persone con disagio psichico e le loro famiglie. E’ una realtà imprescindibile del volontariato vercellese, ma se non riusciremo in tempi rapidi a recuperare i fondi persi per il Covid dovremo sospendere una parte della nostra attività e questo sarebbe un danno psicologico per tante persone.
Lo slogan, che è anche una richiesta d’aiuto, è: Sostieni e vota Diapsi con “Il mio dono” di Unicredit.